roberta asteri roberta asteri

Respirare la Luce - Breathing Light meditation

Respirare la luce - Breathing Light Meditation

Traduzione del Podcast 23 Medical Medium di Anthony William - Breathing Light

Quando impariamo come accedere alla luce dall'alto per la nostra guarigione, diamo potere a noi stessi in un modo che può alterare e cambiare il modo in cui ci sentiamo. Lavorare a fianco della luce dall'alto per consentire ai nostri sistemi corporei di impegnarsi nella guarigione ci consente di accelerare la riparazione di vecchie ferite emotivamente e fisicamente e di reindirizzare la griglia energetica del corpo al fine di innescare profondi cambiamenti e livelli che sono nel profondo del nostro nucleo fondamento, forza e riserve del corpo. Quando impariamo ad accettare, ricevere e guidare questa luce divina con la nostra coscienza, questa luce divina può entrare nei nostri organi, ossa e flusso sanguigno, aprendo la porta alla trasformazione, al recupero, alla guarigione, al movimento in avanti e alla libertà con ciò da cui lottiamo. Questo può fornirci un santuario di sicurezza all'interno della nostra coscienza emotiva e mentale. Scopri come accedere alla luce e stabilire una connessione profonda che può aiutarti a cambiare la tua vita.

Trova una posizione comoda, seduto o sdraiato, chiudi gli occhi, inspira profondamente ed espira, conta fino a tre, inspira ed espira.

Ora vedi una luce in alto, portala di fronte a te, ora la vedi crescere e diventare sempre più forte e potente. La tua coscienza si connette a lei, più brillante del sole, la più brillante dell’Universo, anche se i tuoi occhi la possono guardare. Guardando da questa luce non si vede niente di più alto. Puoi vedere il suo potere di guarigione, puoi sentire la sua forza, puoi sentire che viene dall’alto, che distrugge malattie, oscurità, emozioni tossiche, colpa, vergogna, dubbi, paura, preoccupazioni. Questa luce cura sofferenza e dolore.

La luce viene ora vicino al tuo viso, ora sei pronto a respirarla nel naso e nella bocca.

Respira e lei è dentro, espira e lei è di nuovo di fronte a te.

Ora che è davanti a te visualizza che il tuo naso e la tua bocca non sono più al solito posto, ma sul tuo addome, all’ombelico. La luce ora viene vicino al tuo addome.

Respira e la luce è dentro di te. Espira e lei è ancora davanti a te.

Visualizza ora il naso e la bocca all’altezza del petto.

La luce ora è davanti al tuo petto, al cuore.

Respira profondamente e lei è dentro di te, espira ed è nuovamente davanti a te.

Visualizza ora il naso e la bocca sul cervello.

La luce ora è in cima alla tua testa.

Respira la luce nel naso e nella testa. La luce è ora di nuovo davanti a te.

Ora visualizza il naso e la bocca nel collo, vedi il tuo naso e la bocca nel collo, dove è la tiroide e la respiri nella tiroide.

Lei entra lì ed espirando esce ed è nuovamente di fronte a te.

Ora è davanti al tuo terzo occhio.

Vedi che il naso e la bocca sono nel tuo terzo occhio.

La respiri lì e lei entra, espiri e lei è nuovamente davanti a te.

Ora il naso e la bocca sono nel tuo fondo schiena e la respiri lì, e lei entra in tutta la spina dorsale.

Ora è ancora davanti a te, davanti allo stomaco, la respiri lì, lei entra e quando espiri esce ed è ancora davanti a te.

Ora vedila nella parte destra dell’addome, davanti al fegato.

Respira e lei entra dentro di te, poi espiri e lei è nuovamente davanti a te.

Ora è davanti al tuo sistema riproduttivo, ora sei pronto per ispirarla lì.

Lei entra poi espiri e lei è nuovamente davanti a te.

Ora lei è davanti alle tue spalle.

La respiri profondamente nelle tue spalle e quando espiri lei è ancora davanti a te.

Ora è ancora davanti a te, davanti alla parte del corpo che scegli.

Sei pronto a inspirarla, la luce è dentro di te, la luce ora è davanti a te e il naso e la bocca tornano al loro posto.

La Luce resterà e lavorerà per un po’ anche dopo la meditazione e se questa viene ripetuta la Sua permanenza si prolungherà oltre. Quando ci rendiamo consapevoli del fatto di avere un accesso diretto alla Luce un grande cambiamento è possibile. La coscienza spezza e amplia i confini delle nostre credenze e rende possibili risultati che credevamo al di fuori della nostra portata, o semplicemente impossibili nella nostra realtà. La fonte soprannaturale della Luce ci da accesso alla trasformazione e alla libertà di cui il corpo ha bisogno. Ripetete questa meditazione giornalmente o quanto spesso vi piace.

Personalmente aggiungo che si può abbinare a qualsiasi altro esercizio o meditazione già praticata, con un binomio mattino-sera.

Scopri di più
roberta asteri roberta asteri

Abbracciami

Abbracciami, fammi sentire la tua luce. Siamo due parti diverse nate per stare insieme.

Da un abbraccio nascono tante cose. Posso abbracciare questo momento presente, e sentire tutto quello che contiene. Contiene me, il mio Corpo, e questo è tanto, è tanto essere arrivati fin qui. Arrivati come? Voglio essere più libera? Sì, vorrei galleggiare senza abitudini in particolare, da dove nascono le mie abitudini, cosa nascondono, cosa posso scoprire a riguardo, cosa posso abbracciare sul loro significato nascosto? e poi dopo aver scoperto di sentire limiti e paure e averli riconosciuti e abbracciati sento uno spazio che si apre dentro, all’altezza del cuore. Una piccola alba sorge dentro di me in questo giorno che non sembrava speciale se non per la vita che conteneva. Da questa radura tutto è perfetto nella sua imperfezione del momento, che perdura ma non disturba. Il Corpo è calmo e soleggiato, variamente luminoso e abbracciato. Abbracciatevi, abbracciate voi stessi, tutto quello che potete di voi stessi, e riceverete in cambio mille altri abbracci fraterni e senza nome che però porteranno frutti.

Scopri di più
roberta asteri roberta asteri

Casa!

Tutto quello che accade “fuori” è relativo se stai tornando a casa.

Questa canzone dei Coldplay non mi lasciava in pace e alla fine è finita in un disegno. A modo mio però, perchè il refrain è adattato a un altro mood. Quello che mi intrigava era ed è la musica con le prime due battute Home, home.. La casa che ci manca è dentro di noi. Dato che l’abbiamo persa dentro la perdiamo anche fuori. Forse non ci sono mai stati in nessuna epoca tanti homeless, disperati e profughi, a anche, tra chi ha una casa, tanti che non la vivono per quello che è o potrebbe essere. Certo non possiamo sapere esattamente cosa succedeva miglia o milioni di anni fa e se allora i livelli d’insoddisfazione-alienazione erano pari a quelli di ora. Ma oggi chi è veramente felice di essere a casa? In pochi credo. Perchè la vita viene continuamente ed estenuamente rubata da abitudini, rimuginii mentali, pubblicità, problemi che ritornano. Quindi ogni bellezza alla fine scompare, mangiata da cose che possono entrare perchè la prima vera e unica casa non è abitata, o non lo è abbastanza. La nostra presenza è nel cuore, dove dovrebbero prendere la residenza sia la consapevolezza che tutte le emozioni e i sentimenti. Viverci insieme armoniosamente. Se non troviamo casa lì, nemmeno questa Terra può ospitarci ancora.

Scopri di più
roberta asteri roberta asteri

Prima uscita

Prima Uscita : Il miglior compagno di viaggio dell’uomo

( e della donna ) secondo Terzani.

“ hai sentito come se ne è uscita ? “ “.. ma che uscita è mai questa ? “ “ deve essere uscita di senno.. “ “ guardi, quella è l’uscita..”

L’uscita è un’immagine, una foto, un video, in questo caso una vignetta ispirata da una frase. Potrebbe rappresentare il mese, se mantenessi la cadenza mensile, ma non è affatto detto, quindi sono uscite libere. Visto che siamo all’inizio di un anno che promette bene, posso pensare che il Viaggiatore si sia incamminato verso un orizzonte più veritiero, lasciandosi alle spalle il grosso delle bugie fin qui dette, scritte e recitate. Magari scoperte anche grazie a qualcuno dei suoi libri. Per la strada potrebbe sentire grossi botti, le suddette balle appunto, che una a una scoppiano sia per attirare l’attenzione di chi non le sta più a sentire e un po’ perchè è proprio arrivato il momento …

Scopri di più