NY, New York

Si parte con un arrivo.

Il primo cittadino a darmi il benvenuto è la Metro. Comincia il dialogo con il Sotterraneo.

La cosa straordinaria è che si tratta di un vero dialogo.

perchè sono qui mi chiedi. sono qui per riscrivere un pezzo della mia vita, per rinascere, per avere risposte.

le risposte sono dentro di noi ed escono alla luce del sole come un fiume in piena in momenti di grazia in cui tutto sembra congiurare perchè questo accada. semplicemente ci siamo lasciati alle spalle il solito agire e i soliti pensieri.

anche al Whitney lo ritrovo..

Era un mirabile capolavoro in quanto riuniva in una sintesi perfetta la tecnica, la visione, e quella leggera assurdità che rende una scena più reale della realtà stessa, ma in più aveva la preziosa qualità di arrivare a me sulla scia della matita magica e della sua linea di corrispondenze.” The Subway - George Tucker - 1950

In una sala attigua trovai il quadro complementare, che descriveva l’impotenza dell’intellighenzia creativa della città, quella che avrebbe dovuto salvare chi stava dentro al quadro di prima…” Howard Kanowitz, New Yorkers I

Mount Angel, Colorado

Un villaggio tra campi di tulipani sullo sfondo di una cima innevata.

da qui il viaggio cambia. lascio che sia la protagonista del libro, mia alter ego, a continuarlo, andando dove, se dopo ny un’altra me si fosse staccata e avesse preso una strada diversa. ecco che inizia quel che si puo’ fare e avere con le versioni alternative o parallele di noi stessi. da una scelta immaginativa nasce un libro intero, un libro ‘vivo’.

Le Miniere

l’eredità della mia amica Porter

Fermarsi nell’oasi di Mount angel sarebbe troppo facile. così l’energia trovata in questo luogo felice viene usata per varcare la soglia di una miniera abbandonata, lasciata in eredita’ alla mia amica di penna porter. dentro ci troveremo di tutto.

soprattutto quello che non ci saremmo mai aspettate.

Amore

Energia

Liberta’

la ricerca di queste tre fondamennta e’ alla base del libro e dentro la miniera in forma più o meno grezza e adattata alle nostre diverse nature, saranno queste tre necessita’ primarie ad essere nutrite.